Anais Drago Graglia

Anais Drago, 26 anni - violino

576 0

Anais Drago, classe 1993, è una violinista italiana, laureata in composizione jazz.
Nella sua scrittura convergono jazz, rock e musica d'avanguardia: lo studio dello strumento già dalla tenera età e la formazione classica, uniti a un fortissimo rispetto nei confronti della musica come forma d'arte, l'hanno portata ad abbracciare i più svariati generi musicali, nei quali ha inserito il proprio strumento contestualizzandolo in maniera sempre nuova – anche attraverso l'utilizzo di pedaliere, effetti e loop-station – senza sottostare ai cliché della tradizione.
Nell'ottobre 2018 ha pubblicato il suo disco d'esordio con la band Anais Drago&The Jellyfish, di cui è leader, sotto la label parigina Another Music Records.
Nello stesso anno ha vinto il bando AIR (artisti in residenza) dell'associazione Musicisti Italiani di Jazz, mentre nel 2019 è stata semifinalista del Premio Massimo Urbani.
Nell'ultimo anno, oltre a vivere il palco di Umbria Jazz, si è esibita al Bollate Jazz Meeting (2019), al Parco della Musica di Roma, a Che Tempo che fa - Studio RAI Milano e ha preso parte al tour di Ultimo "Colpa delle favole".

311 ascolti
98 ascolti