Il Grande Viaggio

Al via Conad Jazz Contest 2018

Per il settimo anno consecutivo Conad e Umbria Jazz tornano a caccia di talenti, per offrire a giovani musicisti spazi di visibilità e un supporto concreto alla carriera. In palio, come sempre, l’esibizione sul palco di Umbria Jazz (Perugia, 13–22 luglio 2018) e altri importanti premi.

A individuare i vincitori sarà, anche per questa edizione, l’azione congiunta di tre giurie: la Giuria Tecnica, composta da musicisti ed esperti, selezionerà tra tutti gli iscritti 9 dei 10 finalisti; la Giuria Popolare – che entrerà in scena una volta chiuse le iscrizioni – sceglierà l’ultimo finalista, esprimendo il proprio voto attraverso il sito del Contest; infine la Giuria Artistica, presieduta da Renzo Arbore, stilerà la classifica di merito dal 1° al 10° – dalla quale dipenderà il calendario delle esibizioni a Umbria Jazz – decretando il vincitore assoluto.

Al 1° classificato sarà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro, oltre all’opportunità di esibirsi a Umbria Jazz Winter #26. La band più votata dal pubblico, invece, si aggiudicherà un buono di 500 euro, valido per la registrazione del proprio album in una sala di incisione professionale.

Anche per il 2018, inoltre, è prevista l’assegnazione di un premio speciale al singolo musicista più talentuoso, che potrà beneficiare di una borsa di studio per la Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics 19: un’esperienza formativa esclusiva nell’ambito dell'unico seminario tenuto in Italia dalla scuola di musica jazz più prestigiosa al mondo.

Iscrizioni aperte dal 19 marzo al 14 maggio 2018
Votazioni online aperte dal 15 maggio al 12 giugno 2018