Il Grande Viaggio

I primi numeri della settima edizione

La Giuria Tecnica: “A un mese dall'apertura delle iscrizioni abbiamo già ascoltato diverse band interessanti, speriamo che altrettante ne arrivino nelle prossime settimane”

59 formazioni in gara – tra band e solisti – per un totale di 212 giovani talenti iscritti, con un’età media di 25 anni, e 6.566 ascolti totali dei brani caricati. Questo il primo bilancio della settima edizione di Conad Jazz Contest, a circa un mese dall’avvio.
Fin dalle prime settimane, si conferma il carattere internazionale assunto dal concorso, con una forte presenza di band straniere: ben 29, provenienti da 12 Paesi del mondo, anche al di fuori dei circuiti più consueti, dall’Afghanistan all’Olanda, dalla Polonia alla Spagna, passando per Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra.

“Conad Jazz Contest sta diventando sempre più chiaramente una realtà consolidata – afferma la Giuria Tecnica. Per noi è senza dubbio un appuntamento che rinnova l’interesse per quanto accade nel mondo musicale delle generazioni più giovani, e che non tradisce le attese. A un mese dall'apertura delle iscrizioni abbiamo già ascoltato diverse band interessanti, e speriamo che altrettante ne arrivino nelle prossime settimane.”

Per iscriversi c’è ancora tempo fino al 14 maggio: mettete alla prova il vostro talento per conquistare la possibilità di esibirvi a Umbria Jazz (Perugia, 13-22 luglio 2018) e gli altri riconoscimenti in palio.

In bocca al lupo a tutti!