Conad Jazz Contest 2019… un po’ di numeri!

Un’edizione tutta italiana quella del 2019, con 31 band iscritte fino a oggi, per un totale di 97 artisti con un’età media di 24 anni, 93 brani caricati e 4.322 ascolti. Questi i numeri parziali dell’ottava stagione di Conad Jazz Contest, le cui iscrizioni resteranno aperte fino al 15 maggio (regolamento disponibile su questo sito alla pagina Concorso).

I riconoscimenti in palio sono come sempre numerosi e puntano a sostenere i giovani talenti: “È importante non solo vincere dei premi, ma avere l’opportunità di diventare realmente musicisti ed entrare a far parte della grande comunità del jazz italiano” ha dichiarato Paolo Fresu, presidente della Giuria Artistica, ai microfoni del programma radiofonico “Viva L’Italia” di RTL 102.5.

Marco Molendini, giornalista e critico musicale, anch’egli parte della Giuria, aggiunge: “Il contributo economico darà certo la possibilità di produrre un proprio cd, ma tra i premi c’è soprattutto la possibilità di esibirsi su palchi prestigiosi. Non solo un’esperienza, ma una grande occasione per farsi notare e apprezzare”.

Se sei un giovane musicista tra i 18 e i 28 anni mettiti alla prova, il palco di Umbria Jazz ti aspetta.

Share the News