Il Grande Viaggio

Le band che si esibiranno sul palco di Gubbio

Conosciamo meglio i gruppi che si sfideranno live domenica 11 giugno 2017, a Gubbio, nel corso della seconda tappa italiana de Il Grande Viaggio Insieme Conad!

Vi aspettiamo in Piazza Grande per ascoltarli dal vivo, ma vi ricordiamo che per votare non è necessario essere a Gubbio, basta registrarsi e scegliere la propria band preferita tramite il sito o la app di Conad Jazz Contest.

Andrew Wangemann's Jazz Folk (USA)
“Siamo tipi jazz che suonano musica folk e tipi folk che suonano jazz”, è così che si definiscono gli Andrew Wangemann's Jazz Folk, che traggono maggiore ispirazione dal compositore statunitense Aaron Copland. Il gruppo è composto da Andrew Wangemann (batteria), Immanuel Wilkins (sassofono alto), Benjamin Rosenblum (piano e fisarmonica) e Luke Sellick (contrabbasso). Sul palco de Il Grande Viaggio Insieme Conad si esibiranno con il contrabbassista Daniel Chmielinski e il sassofonista Julian Lee.

The Sycamore (Italia)
Il collettivo The Sycamore nasce nel 2015 dall’idea di un gruppo di amici di esplorare le sonorità di una formazione mediamente estesa, in cui la creatività dei componenti e lo scambio di idee hanno un ruolo centrale. Il repertorio di brani originali si ispira al linguaggio del jazz contemporaneo, le due chitarre (Alessio Capobianco e Ruggero Fornari) creano un ricco e versatile sostrato armonico, su cui si esprimono i fiati (Lorenzo Bisogno al sax e Andrea Angeloni al trombone).  La ritmica, composta da Pietro Paris al contrabbasso e Lorenzo Brilli alla batteria, rende coese anche le strutture più complesse. Un gruppo che unisce lirismo ed energia, potenza melodica e flusso sonoro, richiamando, sin dal nome, gli spazi aperti e incontaminati. Sul palco de Il Grande Viaggio Insieme Conad si esibiranno con il sassofonista Leonardo Radicchi e il batterista Dario Rossi.