Il Grande Viaggio

Le band che si esibiranno sul palco di Sassari

Vi presentiamo i gruppi che si sfideranno live domenica 18 giugno 2017, a Sassari, nel corso della terza tappa italiana de Il Grande Viaggio Insieme Conad!
Vi aspettiamo in Piazza d’Italia per ascoltarli dal vivo e vi ricordiamo che per votare è sufficiente registrarsi e scegliere la propria band preferita tramite il sito o la app di Conad Jazz Contest.

Emanuele Zappia 5et (Italia)
Tutto inizia nell’ottobre 2005, quando Emanuele Zappia si trasferisce a Roma per proseguire gli studi presso l'UM (Università della Musica) e ha modo di incontrare quelli che diventeranno i propri compagni di band. Nel Febbraio 2015 Emanuele registra "Flashback", il suo primo album in quartetto, in attesa di trovare un quinto elemento, che incontrerà durante una jam session in un jazz club di Roma. Il gruppo è composto da: Emanuele Zappia, alla batteria, Sebastiano Ragusa, al sax tenore, Francesco Lento, alla tromba, Domenico Sanna, al piano, e Luca Fattorini, al contrabbasso. La musica dell’Emanuele Zappia 5et non ama essere etichettata, mescola tradizione e altre influenze musicali e artistiche che possano stimolare l’avvio di nuovi progetti. Sul palco de Il Grande Viaggio Insieme Conad si esibiranno con il trombettista Francesco Fratini.

Tal Arditi Trio (Germania)
Tal Arditi è un chitarrista e compositore israeliano di 18 anni. Ha studiato alla Rimon School of Music e si è esibito in diversi festival jazz in Israele ed Europa, tra cui il Red Sea Jazz Festival, il Jerusalem Jazz Festival e il XJAZZ Festival. Di recente, Tal si è trasferito a Berlino diventando un protagonista della scena jazz della capitale tedesca. Insieme a Lukas Akintaya (alla batteria) e Tom Berkmann (al contrabbasso) ha fondato il Tal Arditi Trio che suona le sue composizioni originali. La musica di Tal è influenzata dal jazz e dal rock moderni e unisce melodie forti e armonie complesse.